Lazio Scacchi ha deciso di annullare l’edizione 2021 del tradizionale Festival di agosto a causa dell’entrata in vigore del D.L. 105/21 con le nuove misure anticovid.

L’introduzione del “Green Pass” per partecipare alle manifestazioni sportive è salutata da Lazio Scacchi con grande favore perché permetterà di giocare sempre più in sicurezza e di ritornare gradualmente alla normalità, ma nel caso particolare del Festival, la prevista entrata in vigore del “Green Pass” a soli tre giorni dall’inizio del torneo ha indotto molti scacchisti a non iscriversi o a cancellarsi in attesa di comprendere meglio il funzionamento delle nuove regole.

Il problema ha riguardato soprattutto i giovani, in larga parte non ancora vaccinati, che per giocare avrebbero dovuto fare tre tamponi in quanto il Festival ha una durata di cinque giorni (e il tampone una validità di 48 ore).

Un problema che non si porrà per il nostro 27° Torneo Internazionale Week-end Lazio Scacchi che si giocherà dal 3 al 5 settembre presso l’Hotel Mercure Roma West, laddove anche chi non è vaccinato potrà partecipare effettuando un solo tampone la mattina del venerdì.

Il bando del 27° Torneo Internazionale Week-end dal 3 al 5 settembre lo trovate a questo link e presenta una nuova veste grafica e l’introduzione di tante novità e nuovi sconti!!

Vi aspettiamo quindi numerosi per iniziare insieme la nuova stagione scacchistica!

 

Lazio Scacchi

2 agosto 2021