Premiazione 1Da Civitanova Marche arrivano altre grandi notizie dai nostri giovani. Dopo i successi individuali di Maria Palma (prima nell’Under 16 Femminile) e di Edoardo Di Benedetto (secondo nell’Under 16 Assoluto) a Chianciano Terme due settimane fa, oggi abbiamo ricevuto notizia dei successi dei due ragazzi e di Désirée Di Benedetto.

Nella Semifinale del Campionato Italiano Femminile, Desi si è classificata prima con 5 punti su 7, frutto di 3 vittorie e 4 patte, mentre Maria si è classificata terza con 4,5 punti, frutto di 2 vittorie e 5 patte.

Edoardo Di Benedetto, con 5 vittorie e 4 patte, e quindi con 7 punti su 9, si è aggiudicato il primo posto nella Semifinale del Campionato Italiano U20

Tutti e tre i nostri portacolori si sono qualificati per le finalissime del Campionato Italiano, che si giocheranno quest’anno in concomitanza con la finale del CIA, per la quale la FSI non ha ancora deciso né la data, né la sede.

Le manifestazioni si sono svolte a Civitanova Marche dal 15 al 23 luglio 2017, assieme alla Semifinale del Campionato Italiano Assoluto ed ai Campionati Italiani di Categoria (CM, 1N, 2N, 3N/NC).

Complimenti vivissimi ai nostri tre ragazzi da tutta Lazio Scacchi.

Paolo Lenzi

********************************************************************************************************